Il Galaxy S8 sarà svelato ad aprile, la nuova strategia di Samsung

Mentre tutti si aspettano la presentazione del nuovo Galaxy S8 di Samsung al Mobile World Congress di Barcellona, in programma a febbraio 2016, un nuovo rumor potrebbe rovinare la festa a tutti gli appassionati. Sembra infatti che secondo una nuova indiscrezione arrivata dalla Cina, Samsung svelerà al mondo il suo nuovo gioiellino soltanto ad Aprile, a New York, nell’ambito di un evento dedicato. Una mossa che potrebbe non essere del tutto sbagliata: in primis è meglio che l’azienda coreana faccia le cose con calma, per evitare ulteriori flop come quello legato al Galaxy Note 7, in secundis spostare la presentazione al di fuori del MWC di Barcellona in un altro mese focalizzerebbe l’attenzione dei media sullo smartphone.

Niente Galaxy S8 al Mobile World Congress 2016

Durante il grande evento spagnolo infatti sono molti i produttori che presentano nuovi dispositivi, l’attenzione dunque va divisa e razionata, non esiste nessuna prima donna ma tutti grandi attori. Parliamo comunque di voci di corridoio, è bene ricordarlo, Samsung non ha confermato, anche se sembra che la notizia sia trapelata dopo una importante riunione che ha avuto luogo nel quartier generale dell’azienda. Una riunione indetta proprio per pensare la migliore strategia di marketing del Galaxy S8, la news potrebbe dunque essere molto credibile.

Leggi anche: Attesa per il Galaxy S8: addio jack per le cuffie, tasto Home e cornici

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.