LG G6 non sarà modulare: fallita la rivoluzione di LG G5

Molto probabilmente al prossimo Mobile World Congress di Barcellona vedremo il nuovo LG G6, il nuovo top gamma del brand coreano. Ma come sarà, dopo LG G5? Lo scorso anno l’azienda aveva voluto scardinare alcuni cliché, presentando un telefono inedito e modulare. Staccando la parte inferiore di LG G5, si potevano agganciare nuovi moduli e funzionalità, ad esempio una nuova camera, una batteria più capiente ecc.

LG G6 non sarà modulare come LG G5

Una scelta rischiosa, che infatti non sembra aver ripagato: LG G6 perde la modularità del fratello maggiore, la società però assicura che sarà un terminale assolutamente funzionale. Tutte le forze e le attenzioni sono state focalizzate su design del dispositivo e la sua fruibilità, LG però non ha diffuso altri dettagli – parlando al CES 2017 con il Wall Street Journal. Per vedere il prodotto finale bisognerà aspettare ancora qualche settimana.

Leggi anche: Il Galaxy S8 sarà svelato ad aprile, la nuova strategia di Samsung

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.