Nonostante molti appassionati di tecnologia non abbiano amato particolarmente le nuove AirPods di Apple, le cuffie “futuristiche” della mela morsicata sono riuscite a cambiare profondamente il mercato. Lo confermano i dati di Alice, secondo cui il nuovo prodotto di Apple ha fatto registrare un +50% nelle vendite di cuffie wireless nel 2016, e ricordiamo che è uscito soltanto a dicembre ormai inoltrato..! Insomma il classico e proverbiale “botto”, in media le AirPods hanno venduto 10 volte di più rispetto a tutte le altre cuffie senza fili presenti attualmente sul mercato.
Solo con le AirPods, Apple ha mosso un volume d’affari che si avvicina ai 10 milioni di dollari, nonostante il ritardo nell’uscita. Sempre secondo i dati, il compratore tipo di queste cuffie è maschio e possiede già un ecosistema Apple corposo, come un iPhone, un Apple Watch e un MacBook. Se ai dati snocciolati sopra si aggiungono anche le vendite di Beats, società che Apple ha inglobato, il marchio della mela gestisce il 40% del mercato delle cuffie bluetooth solo a dicembre 2016.
Leggi anche: Scrivendo Vesuvio, iPhone suggerisce “lavali col fuoco”: bufera su Apple