I prodotti Nest arrivano finalmente in Italia, per una casa sempre più smart

Come saranno le nostre case nel prossimo futuro? Sempre più connesse, da comandare anche a distanza via smartphone, anche grazie ad aziende come Nest. Acquistata da Google qualche anno fa, l’azienda produce da tempo termostati smart, camere di videosorveglianza, accessori per la sicurezza e altro, tutti terminali da installare fra le mura di casa e comandare con il nostro telefono. Ora i prodotti Nest arrivano finalmente anche in Italia e in altri Paesi europei come l’Austria, la Germania e la Spagna. Alcuni di questi sono già disponibili al preordine su Amazon, parliamo di una camera di telesorveglianza per esterni, una per interni, un rilevatore di fumo e di monossido di carbonio, un termostato, con prezzi dai 100 ai 199 euro.

I prodotti Nest arrivano in Italia

Il Learning Thermostat in particolare è un dispositivo intelligente che, secondo Nest, ha contribuito a far risparmiare agli utenti circa 8 miliardi di kWh dall’uscita sul mercato americano a oggi. Si collega a internet come alla caldaia, grazie ai suoi sensori impara a capire l’ambiente circostante per dosare al meglio la temperatura e controllare il riscaldamento. Un dispositivo che riassume alla perfezione la filosofia di Nest e l’idea di Google di connettere la casa del futuro. O meglio, la casa di oggi, poiché i prodotti dell’azienda saranno spediti in Italia a partire dal 15 febbraio prossimo, almeno i quattro che abbiamo ricordato sopra. Presto arriveranno altri prodotti, anche sullo store ufficiale Nest, non ancora in lingua italiana.

Leggi anche: Apple e Google vendono sempre più app: volano i guadagni 2016

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.