Xiaomi Mi Mix Evo spunta su Geekbench con lo Snapdragon 835

Xiaomi è stato un dei brand più desiderati dello scorso anno, grazie soprattutto a Xiaomi Mi Mix che ha dettato legge in fatto di design. La sua costruzione borderless su tre lati ha probabilmente gettato le basi per i form factory che verranno nei prossimi anni, la stessa Samsung con Galaxy S8 potrebbe avvicinarsi allo smartphone cinese. Nel frattempo il brand non si considera certo “arrivato”, al contrario è pronto a presentare una nuova versione del Mi Mix, Xiaomi Mi Mix Evo, che si è affacciato su Geekbench. La piattaforma di analisi ha così mostrato parte della scheda tecnica del telefono, di cui ancora non si conosce nulla di ufficiale.

Xiaomi Mi Mix Evo

Al suo interno dovremmo trovare, se tutto è esatto, il nuovissimo Snapdragon 835 di Qualcomm, processore che animerà i top gamma del 2017. Si continua poi con 4 GB di RAM e un punteggio di 1918 punti in single core, 5689 in multi core. Fa storcere il naso invece l’utilizzo di Android Marshmallow 6.0.1, ma potrebbe trattarsi di un modello di test. Sarebbe davvero ridicolo far uscire un nuovo terminale nel 2017 con un software obsoleto, mentre tutta la concorrenza sta aggiornando ad Android Nougat 7.0. Vedremo come andrà.

Leggi anche: Meizu M5 arriva in Italia con connessione LTE a 189,99 euro

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.