Microsoft vuole un dispositivo pieghevole, approvato il brevetto

Oggi gli smartphone sono delle piccole tavolette a tutto schermo, nel prossimo futuro però potrebbero essere dispositivi pieghevoli e richiudibili. Samsung ha registrato negli anni passati diversi brevetti in questo senso, così hanno fatto anche diversi produttori del mercato, Microsoft compresa, che fra non molto potrebbe creare il suo primo tablet/computer pieghevole. Un dispositivo multiforme, infatti si pensa che una volta chiuso possa essere usato come uno smartphone a tutti gli effetti, ovvero quello che nel nostro immaginario sarebbe il terminale perfetto.

Microsoft a lavoro su un dispositivo pieghevole

L’azienda di Redmond avrebbe questa idea già da un po’, dal 2014, anno in cui ha chiesto l’approvazione del brevetto industriale. Ovviamente non sappiamo quando un dispositivo simile potrebbe davvero arrivare sul mercato, basti pensare che Apple ha impiegato circa 12 anni per creare le sue AirPods, le cuffie bluetooth uscite lo scorso dicembre. Il primo brevetto era stat depositato nel 2005, ci vuole dunque molta ricerca e investimenti.

Leggi anche: Microsoft presenta i nuovi Surface Mouse e Surface Keyboard

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.