Galaxy S8: nuove cover confermano il sensore per le impronte posto sul retro

Manca ancora qualche settimana alla presentazione ufficiale dei Galaxy S8 e S8 Plus, il primo con schermo da 5.7 pollici e il secondo da 6.2. Nonostante le diverse foto leak spuntate sul web, c’è ancora una certa incertezza per quanto riguarda il design finale, nuove cover però confermerebbero alcuni dettagli. Le immagini viste sinora hanno mostrato dei dispositivi privi del tasto fisico frontale, motivo per cui il sensore per le impronte digitali sarebbe stato spostato da Samsung sul retro.

Il Galaxy S8 avrà il lettore per le impronte sul retro

Galaxy s8

Nella parte posteriore ora dovrebbe esserci una grande fotocamera singola, il doppio flash LED e il sensore biometrico appena accanto, le cover infatti mostrano due grandi aperture nella parte posteriore. Questa soluzione sarebbe stata utilizzata sia per la versione standard che quella Plus, speriamo soltanto che la società coreana abbia fatto di tutto per evitare ulteriori esplosioni, le stesse che hanno portato il Galaxy Note 7 al ritiro dal mercato.

Leggi anche: Ecco il Samsung Galaxy S8 in una nuova immagine press render

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.