Galaxy S8+: spunta in rete il logo ufficiale, gli ultimi render

Ormai sul Galaxy S8 sappiamo molte cose, ad esempio la serie abbandona per sempre il tasto fisico frontale, porta il sensore per le impronte digitali sul retro accanto alla fotocamera, rigorosamente singola, e va a migliorare all’estremo i bordi frontali. Sappiamo anche che ci saranno due versioni del telefono, ma non come S7 arrivato sul mercato Flat e Edge, i nuovi Galaxy S8 saranno entrambi Edge, uno con schermo da 5.7 pollici e un Plus da 6.2 pollici. Il noto leaker  Evan Blass è anche riuscito a mostrare in anteprima i nuovi loghi del telefono, mostrando come la versione Plus si chiamerà Samsung Galaxy S8+.

Galaxy S8+

Probabilmente Samsung vuole fare attenzione a non confondere le acque con Apple, che invece utilizza la dicitura scritta “Plus”. Ma l’azienda coreana quanti S8 pensa di vendere? Le stime sono molto alte, la produzione iniziale infatti sarà superiore allo stesso Galaxy S7, arrivato al lancio con 12 milioni di unità. Con S8 Samsung dovrebbe arrivare a circa 17 milioni di unità, l’azienda pensa dunque di fare un vero e proprio boom di vendite al lancio, andando ad accontentare anche tutti quegli utenti delusi dal Galaxy Note 7, ritirato dal mercato. In totale Samsung vuole vendere 60 milioni unità, vedremo come andrà al lancio previsto intorno a marzo 2017.

Leggi anche: Galaxy S8: nuove cover confermano il sensore per le impronte posto sul retro

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.