Amazon sposta il centro direzionale a Milano, nuovi posti di lavoro in arrivo

Amazon sta vivendo un periodo di assoluto splendore, in America nel corso del 2016 sono stati assunti 100.000 dipendenti, nel 2017 se ne aggiungeranno altri 100.000. Il colosso sta espandendosi anche in Italia, dove ha intenzione di aprire un centro di raccolta nel Lazio e – ora – di spostare il suo centro direzionale a Milano, in pieno centro. Il marchio aprirà i nuovi uffici in viale Monte Grappa 3, dove sta allestendo e preparando 17.500 metri quadri per i suoi dipendenti.

Nuovi posti di lavoro in arrivo presso Amazon

Il nuovo centro si trova nel pieno di Porta Nuova, il distretto del business, e ospiterà circa 400 dipendenti attuali, anche se potrà ospitarne in futuro fino a 1.100. Amazon ha investito in Italia più di 450 milioni di euro sul territorio, creando più di 2.000 posti di lavoro, come annunciato da Franois Nuyts, country manager in Italia e Spagna. “Abbiamo altri 210 milioni da investire, per creare due nuovi centri di distribuzione a Passo Corese e Vercelli. Siamo alla ricerca di altri professionisti, nonostante i nostri attuali 2.000 dipendenti fra Milano, Castel San Giovanni, Cagliari.”

Leggi anche: Arriva il nostalgico Nokia 150: chiamate, SMS, batteria infinita ma nessuna app

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.