Pawbo+, la camera di sorveglianza che dispensa croccantini grazie allo smartphone

Lasciare a casa un animale domestico è sempre un dramma, quando si parte per lavoro o per vacanza. La mancanza è forte, soprattutto non sappiamo mai cosa possa combinare da solo per fame o per noia, nonostante la presenza di qualcuno che si occupi di lui a intervalli regolari. Tutto questo ormai appartiene al passato, è infatti arrivata Pawbo+, una camera smart a cui possiamo collegarci tramite lo smartphone. Ovunque siamo, bastano pochi tao sul telefono per vedere il nostro cane o il nostro gatto da solo in casa. Grazie a un angolo di visione di 130 gradi, riusciamo a vedere una buona porzione di stanza, se non tutta, inoltre grazie alla funzione Push to Talk e a un microfono integrato, è possibile sia parlare che ascoltare ciò che accade nell’ambiente.

Pawbo+, la camera pensata per gli animali domestici

Pawbo+

Fin qui niente di nuovo, ci sono altri prodotti sul mercato che fanno queste stesse identiche cose, Pawbo+ però si differenzia per una caratteristica ben precisa: è anche un dispenser remoto di croccantini, in pratica potremo dare da mangiare al nostro amato pelosetto in qualsiasi momento della giornata, da qualsiasi parte del mondo. Quello che ci serve è una connessione e l’applicazione Pawbo Life installata sullo smartphone. Grazie ad un puntatore laser, sempre gestibile in remoto, si può far giocare l’animale, ovviamente si possono anche scattare foto e video. L’idea insomma può essere utile anche a chi è fuori da mattina a sera per motivi di lavoro, insomma anche la cura degli animali domestici è diventata 2.0. Il tutto al costo di 199 euro, con spedizione Prime su Amazon Italia

Leggi anche: Huawei P10 Plus in arrivo con 8 GB di RAM e doppia camera Leica

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.