Una ragazzina di 7 anni sogna di lavorare in Google e scrive una lettera al CEO Sundar Pichai

Il sogno di molti giovani ingegneri (e non) è sicuramente quello di lavorare all’interno di Google, un’azienda dinamica all’estremo che non crede nei cartellini da timbrare, al contrario ama gli uffici colorati e ricchi di gadget nerd. Anche la piccola Chloe, una ragazzina di Hereford di appena 7 anni, desidera già di essere assunta dalla compagnia con la grande G, motivo per cui di sua spontanea iniziativa ha deciso di scrivere una lettera all’attuale capo di Google, Sundar Pichai. “Caro boss di Google” ha scritto la piccola di suo pugno, “mi chiamo Chloe e da grande voglio lavorare per voi”. Insomma una ragazzina con le idee molto chiare: “Le mie maestre dicono che vado molto bene a scuola, in lettura, in scrittura e matematica, papà dice che se continuerò così un giorno potrò lavorare per Google.”

7 anni e le idee chiare: lavorare in Google

Inutile dire che il sogno potrebbe diventare davvero realtà, non a caso il CEO di Google ha degnato la piccola di una risposta più che seria: “Cara Chloe, sono davvero fiero che ami i computer, i robot, spero che continuerai a imparare cose riguardanti la tecnologia. Se continuerai a lavorare duro e a seguire i tuoi desideri, potrai sicuramente raggiungere qualsiasi risultato tu abbia in mente. Lavorare in Google come partecipare alle Olimpiadi. Mandami la tua candidatura quando avrai completato la scuola.” La piccola Chloe insomma si è già spianata la strada lavorativa.

Leggi anche: Google Assistant in arrivo sugli smartphone Android Nougat e Marshmallow

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.