iPad Pro si fa in quattro: quattro nuovi modelli in arrivo a marzo

Il futuro di iPad Pro è nel segno del quattro: saranno infatti quattro i nuovi modelli che Apple dovrebbe presentare a marzo, si parte dai 7,9 pollici, continuando con i 9,7 pollici, i 10,5 pollici e i 12,9 pollici, insomma ce ne saranno per tutti i gusti. Tutte le versioni saranno subito disponibili nei negozi, tranne quella da 10,5 pollici, la più particolare con bordi ridotti all’osso, schermo edge e senza tasto Home fisico sulla parte frontale. Grandi cambiamenti anche sull’iPad Pro da 12,9 pollici, che come il fratello minore dovrebbe guadagnare un pannello True Tone pronto ad adattarsi all’ambiente e una camera da 12 megapixel.

iPad Pro si sdoppia, anzi si quadruplica

Caratteristiche che dovrebbero spuntare anche sul più piccolo della cucciolata, il modello da 7,9 pollici, che dovrebbe guadagnare anche uno Smart Connector per collegare accessori avanzati e una camera con flash True Tone. Potrebbe così finire l’era degli iPad Air e degli iPad Mini, anche se soltanto nel nome. Tutte queste indiscrezioni certo non sono ufficiali e vanno prese con la dovuta cautela, arrivano però dall’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, molto vicino al mondo Apple. Certo chissà quanto ci costerà quel suffisso Pro in termini di prezzi di listino..!

Leggi anche: Omna 180 Cam HD: la camera di D-Link compatibile con Home Kit di Apple arriva in Italia

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.