Instagram si aggiorna e presenta gli album: fino a 10 fotografie in un solo post

Quando Instagram era un social network per pochi eletti, la gente caricava una foto alla volta riempiendola di filtri vintage, e faceva poco altro. Oggi, da quando la piattaforma è passata nelle mani di Facebook, sono cambiate moltissime cose: addio o quasi foto vintage, è diventato un raccoglitore di qualsiasi cosa, compresi video lampo e dirette. Non finisce però qui, molto presto potrebbe arrivare una nuova importante feature: la possibilità di caricare più foto alla volta con un solo post, in pratica potremo creare dei piccoli foto album.

Instagram apre agli album di foto

La funzione prevede il caricamento di massimo 10 foto, l’aggiornamento è ormai prossimo e arriverà a tutti gli utenti nelle prossime ore. Instagram ha persino pubblicato uno spot ufficiale su Vimeo, dove spiega il funzionamento della feature. Ora, caricando una nuova foto, ci sarà una nuova icona per le immagini e i video multipli, una volta cliccata potete selezionare gli elementi e riordinarli come meglio preferite. Gli altri utenti invece, sul loro “flusso” fotografico, noteranno dei puntini blu accanto alla prima foto, tanto basta a capire che cliccando si possono vedere altre immagini. Quanto è cambiato il caro vecchio Instagram da quando Facebook ci ha messo le grinfie sopra?

https://vimeo.com/204951185

Leggi anche: WhatsApp: arrivano gli aggiornamento di stato da mercoledì 22 febbraio

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.