LG G6 ufficiale al MWC 2017: caratteristiche, foto, prezzo e data d’uscita per l’Italia

Pubblicità

Oltre ai diversi nuovi modelli di Nokia e a Huawei P10 e P10 Plus, al Mobile World Congress 2017 di Barcellona è stato presentato ufficialmente anche LG G6. L’atteso smartphone ha il compito di riscattare il flop di LG G5, un telefono che aveva puntato tutto o quasi sui moduli aggiuntivi da installare. Una tattica che non ha funzionato e non è piaciuta al pubblico, motivo per cui LG è tornata alla scocca intera in metallo.

LG G6 è ora impermeabile, resiste ad acqua e polvere, inoltre la batteria è diventata fissa da 3.300 mAh. La particolarità che si fa notare di più però è lo schermo: parliamo di un pannello da 5,7 pollici e aspect ratio 18:9 chiamato Full Vision. Secondo LG sarà possibile utilizzare due app contemporaneamente visualizzando due quadrati perfetti, sono stati inoltre ottimizzati tutti i bordi attorno allo schermo.

LG G6 con doppia fotocamera e display Full Vision

https://youtu.be/6vMLTdgRB8Y

La risoluzione del pannello è da 1440 x 2880 pixel e si incastra davvero bene nel design generale. LG G6 è interessante anche dal punto di vista delle fotocamere, che sono due e diverse: la prima è standard, mentre la seconda è grandangolare con angolo di ripresa ambio da 125 gradi. Come su iPhone 7 Plus, è possibile zoomare partendo da una visuale ampia e arrivando a una standard in fase di inquadratura.

Il tutto è spento da uno Snapdragon 821 e 6 GB di RAM, dunque parliamo di un telefono pronto a ogni sfida, compreso il 4K. L’unica pessima notizia riguarda forse il prezzo: in Italia LG G6 costerà 749 euro e arriverà nella seconda metà di aprile.

Leggi anche: Huawei P10 e P10 Plus finalmente ufficiali: caratteristiche e prezzi per l’Italia

- Pubblicità -
PubblicitÃ