Il 2016 è stato l’anno della realtà virtuale, appena la scorsa settimana vi abbiamo parlato di come nel mondo siano stati venduti 30 milioni di visori complessivamente, di cui il 67% sono Google Cardboard. A fine anno inoltre è arrivato PlayStation VR di Sony, da utilizzare insieme a una console PlayStation 4, ma com’è andato sul mercato il dispositivo giapponese? Secondo Andrew House, attuale AD di Sony Interactive Entertainment, la società ha venduto quasi un milione di unità. 915.000 per l’esattezza i PlayStation VR, un obiettivo importante raggiunto grazie al prezzo contenuto rispetto alla concorrenza e ai giochi Ps4 ottimizzato ad hoc.
PlayStation VR ha venduto 915.000 unità
Secondo 01Consulting, Sony detiene circa il 30% del mercato quando si parla di realtà virtuale, una quota incredibile dovuta soprattutto all’arrivo di PlayStation 4 Pro, che assicura una maggiore resa della realtà virtuale. La migliore applicazione per provare la qualità del sistema Sony al momento è sicuramente Resident Evil 7, ottimizzato per l’occasione per essere giocato in primissima persona. Il gioco offre un’immersione totale all’interno di un mondo spaventoso, una vecchia casa abitata da una famiglia divorata da un virus, con tutte le difficoltà che ne conseguono.
Leggi anche: LG G6 avrà un inedito display Full Vision da 18:9 pensato per il multitasking