Land Rover Velar, il nuovo crossover elegante e aggressivo verso il Salone di Ginevra

Land Rover ha presentato il suo nuovo gioiello, la Land Rover Velar. Gli appassionati del marchio avranno già riconosciuto il nome in codice della primissima Range Rover, proprio Velar, tutti gli altri potranno godere del design e delle caratteristiche di questo nuovo, aggressivo SUV. L’auto si pone fra la Range Sport e la Evoque, è elegante e adatta a ogni tipo di terreno, essendo un fuoristrada a 360 gradi. Nonostante questo, è in pratica un crossover compatto e funzionale, pronto a lasciare il segno fra le strade delle nostre città così come sui circuiti extraurbani.

Land Rover Velar, il crossover compatto

Land Rover Velar 1

Land Rover ha reso la carrozzeria opaca e ha mantenuto il contrasto cromatico fra parte superiore (tetto e vetri) e la parte inferiore. Parlando di motori, la Land Rover Velar offre un 2.0 Diesel da 180 e 240 cavalli, oppure un 2.0 Benzina da ben 250 cavalli. Per chi invece vuole ancora più prestazioni, c’è il 6 cilindri Diesel da 300 cavalli, mentre con la versione benzina dello stesso motore si arriva a 380 cavalli, con una velocità massima fino a 250 chilometri orari. Quest’ultimo motore arriva a 100 chilometri orari partendo da 0 in 5,7 secondi. L’auto farà il suo debutto ufficiale al Salone di Ginevra fra pochi giorni, il prezzo di partenza sarà di 58.000 euro.

Leggi anche: Arriva la Nissan Navara Trek-1 in versione limitata: classe e potenza

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.