Se un tempo ci si recava nei negozi di dischi per acquistare musicassette e CD (non nominiamo i vinili perché quelli si comprano ancora…), oggi tutta l’attenzione è rivolta alle piattaoforme musicali in streaming. Comode da portare in giro sugli smartphone, piene di musica da ascoltare e di buona qualità sonora, soprattutto ora che Spotify sta per lanciare il nuovo servizio Spotify Hi-Fi con Audio Loseless di qualità CD. Proprio la piattaforma verde ha annunciato di aver raggiunto i 50 milioni di abbonati a pagamento. Un obiettivo non da poco, considerando che il peggior rivale, Apple Music, è fermo a circa 25 milioni, raggiunto inoltre in poco tempo.
Spotify festeggia i 50 milioni di abbonati
Appena cinque mesi fa, a settembre, i dati conosciuti si aggiravano attorno ai 40 milioni, segno che questo mercato è in continua espansione. Spotify in particolare marca in maniera ancora più netta la sua supremazia nel settore, per la disperazione di Apple che sta facendo di tutto per prevalere (come istinto d’azienda vuole). Cupertino ha fatto di tutto per avere artisti e dischi in esclusiva, inoltre ha da poco lanciato un nuovo servizio video con serie originali come il Carpool Karaoke, format creato da James Corden e acquistato pochi mesi fa.
Leggi anche: Arriva Spotify Hi-Fi, l’abbonamento con Audio Loseless e musica di altissima qualità