Busoli Eyewear per il secondo anno consecutivo torna al Mido 2017, presentando un nuovo “progetto Morà” ancora più arricchito e performante dal punto di vista estetico ma soprattutto innovativo. L’azienda madre, B.B.G. srl, specializzata nell’ingegneria di precisione da mezzo secolo, è pronta a presentare i nuovi occhiali con l’asta Siderium™. Così è stato battezzato il nome di questa nuova lega metallica composta da una miscela di varie tipologie di alluminio aeronautico, frutto di una ricerca orientata appositamente per creare le aste dell’occhiale Morà.
“In linea con la nostra filosofia di innovazione e altissime prestazioni, ci prefiggiamo sempre di fornire prodotti iper-perfomanti in ogni campo. Non potevamo esimerci dall’applicarlo anche al contesto eyewear, afferma Paola Busoli, fondatore del brand Busoli Eyewear e amministratore delegato del gruppo. “E’ un omaggio all’azienda madre. Da sempre lavoriamo materiali nobili, trasformandoli in prodotti tecnologicamente complessi. Nella nostra visione, non è possibile immaginare alcuna scissione tra un’alta forma estetica e una forte innovazione”.
La collezione Morà si arricchisce inoltre di due nuovi modelli: LARAN, ispirata alla forma a goccia ed essenzialmente maschile, e VANTH dalla geometria pentagonale che si distingue dalla forma “classica” con cui si identifica il brand.
La fibra di carbonio come prova della PIETRA PURA
Gli occhiali Morà sono stati presentati per la prima volta al Mido 2016, riscuotendo da subito un incredibile successo. Totalmente personalizzabili e con una tiratura fortemente limitata, si sono contraddistinti da subito per la loro natura unica, per il confort nell’indossabilità nonché per l’abilità nell’aver unito un materiale così inusuale come il marmo a uno ipertecnologico come il carbonio.
Morà e l’entrata a Hollywood
Il 2017 di Busoli Eyewear si apre con un intenso interesse anche da parte del pubblico oltreoceano. E’ infatti da gennaio che il prestigioso showroom Ivan Bitton Stylehouse di Hollywood ha aperto le proprie porte alla collezione Morà. Alcuni occhiali in marmo e carbonio saranno indossati da famosi celebrities americani durante shooting fotografici e sfilate. “Siamo stati corteggiati da Ivan Bitton per diversi mesi”, dice Paola Busoli, “Per noi entrare nella sua celebre style house è forte motivo di orgoglio: partire proprio da Hollywood ci dà la forza di credere che il nostro prodotto sarà fortemente apprezzato da un pubblico così attento come quello americano.”