Debutta “Unique Edition”, nuovo brand creato da Roberto Musso

La voglia di raccontare da un punto di vista diverso e innovativo una visione personale della donna ha spinto Roberto Musso, direttore artistico della Maison, a creare con il suo team creativo il nuovo brand “Unique Edition”.

Una proposta di pezzi contemporanei, di forte impatto, espressione di una fuga creativa dall’omologazione contemporanea. Capi concepiti per far parte del guardaroba che ogni donna sogna. Al centro del nuovo progetto, l’ironia e il romanticismo di stampe declinate nei colori primari. Protagonisti cappotti e abiti, impreziositi da dettagli di uno stile unico e dall’energia della palette di colori. I tessuti variano dal double per i capi spalla a inediti accoppiati che strizzano l’occhio alle più moderne tecnologie. La confezione, realizzata con cura tradizionale, riflette l’eccellenza del made in italy.

Forme, colori, tessuti, dettagli: Unique Edition propone una concezione di lusso alternativo, inteso come originalità di idee e voglia di stupire.

Roberto Musso

Collezione FW17-18
Il gioco delle linee e dei colori è dinamico nella Collezione Unique Edition per il prossimo inverno. Le forme degli abiti risultano intrecciate ai colori: la tavolozza a volte è tenue per mascherare le linee delle forme, niente è nettamente definito e l’insieme si scopre in più fasi.

I cappotti Unique Edition del prossimo inverno accoppiano cady di viscosa e panno di lana cashmere. La forma severa si perde nel turbine di colori a tessere blu oceano, azzurro cielo, terracotta, cipria, rosso cipolla. Le tasche con patta che coprono l‚apertura giocano ancora, illudono, ribaltano il senso comune delle cose. Il cappotto sfila indossato con pantaloni a pieghe morbide sul davanti e camicia bianca con fiocco dietro.

Roberto MussoLe forme assecondano il ritmo del colore

Il collo tondo nelle giacche e nei cappotti accompagna l’andamento spezzato delle stampe e si divide in due segmenti, la martingala alta segna orizzontale il ritmo della luce sul di dietro, le tasche asimmetriche, di sbieco, seguono le campiture di luci diverse.

La gonna stampata, in gabardine di lana accoppiato alla viscosa con piega origami sul davanti, ha una stampa a moduli geometrici che alternano senape, rosso, blu cobalto, bianco burro. Ha colori assoluti, luci di terre nordiche. Quella a ruota a canne larghe mescola segmenti di rosa camelia, verde brillante, antracite, azzurro cielo, arancio; colori morbidi e tropicali.

Roberto Musso

Il colore si fa assoluto nel rigoroso cappotto doppiopetto giallo sole chiuso da due piccoli bottoni neri, come occhi gioiosi e impertinenti. O nel cappotto rosso garofano, con grande collo tondo e due piccoli oblò tagliati per infilare le mani in tasca. O in quello caban, over e nero, in flanella, con cui avvolgersi morbidamente.

Le scarpe piatte, stringate ma aperte – rosso e verde metal – completano la percezione della donna Unique Edition per il prossimo inverno. Una percezione nitida: una donna divertita, di sé e della vita.

www.uniqueedition.it

Redazione
Redazione
Lifestar è un magazine fondato nel 2014 di arte e cultura contemporanea. Si rivolge a tutti coloro che amano l’arte, la creatività, l’architettura, il design, la moda, il benessere e il lusso.