La nuova Jeep Compass arriva finalmente in Europa: eccola a Salone di Ginevra

Anche Jeep è arrivata più che agguerrita al Salone di Ginevra, presentando la nuova Jeep Compass – dopo l’anteprima a Detroit. Ancora una volta dunque ci troviamo a parlare di un SUV compatto, il modello di auto che più vende al momento con 6,3 milioni di veicoli ogni anno. La nuova Jeep Compass offre quattro diversi allestimenti: Sport, Longitude, Limited e Trailhawk, partendo di listino da 25.000 euro. L’arrivo sul mercato è previsto per l’estate, prima arriverà soltanto la Opening Edition con allestimento completo di tutto e con motore 2.0 Multijet da 140 cavalli, pre-ordinabile a partire dall’8 marzo.

Nuova Jeep Compass al Salone di Ginevra

Parlando di motori, la Jeep Compass offre soluzioni sia benzina che diesel: troviamo un 1.4 MultiAir2 da 140 e 170 cavalli, il 2.0 Multijet con 350 Nm di coppia, e ancora il 1.6 Multijet da 120 cavalli e 320 Nm di coppia. Disponibile anche il portellone posteriore del tutto elettronico, mentre parlando di infotainment abbiamo a disposizione il sistema Uconnect, con display da 5.7 e 8.4 pollici. Ovviamente presenti diversi sistemi di sicurezza, fra cui la frenata automatica di emergenza, il Cruise control adattivo, la fotocamera posteriore con griglia dinamica, il Park Assist automatico – perpendicolare e parallelo.

Jeep Compass 2017 1

Leggi anche: Nuova Jeep Compass, la global car in uscita nel 2017

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.