Galaxy S8 e S8+ a confronto con iPhone 7, Galaxy S7 e Note 7, chi è il più grande del reame?

Il 29 marzo prossimo sapremo tutto, finalmente, sui nuovi Galaxy S8 e S8+ di Samsung, nel frattempo sul web è già uscito di tutto, abbiamo visto i telefoni in foto, in video, sono persino uscite le schede tecniche ufficiali. Ma quanto saranno grandi i due nuovi top gamma coreani? Sappiamo che Samsung ha rinnovato al 100% il design, riducendo all’osso i quattro bordi attorno allo schermo. Schermo che come sempre sarà dual edge, ma più grande rispetto al passato: usciranno due modelli, uno con schermo edge da 5.7 pollici, un altro sempre con schermo edge ma da 6.2 pollici; il più piccolo pare avrà una batteria da 3.000 mAh, il più grande da 3.500 o 3.600 mAh.

Sulla carta dunque non ci sarebbero grandi differenze con il Galaxy S7, bisogna però mettere in conto che Samsung probabilmente ha ottimizzato e diminuito i consumi, cosa che potrebbe migliorare l’autonomia del dispositivo. Finché non ne avremo uno fra le mani però sarà impossibile capire, ci vorrà ancora del tempo. Nel frattempo ecco i due nuovi telefoni messi a confronto con i precedenti, per capire meglio le dimensioni e le grandezze. Vi sembrano troppo grandi per le vostre tasche? Purtroppo schermi più grandi significa andare incontro a qualche sacrificio.

Leggi anche: Samsung Galaxy S8: ecco come sono i tasti virtuali a schermo acceso

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.