WhatsApp apre alla pubblicità: i bot vi manderanno messaggi sponsorizzati

Internet è un posto immenso e, nel 99,9% dei casi, totalmente gratis, ma com’è possibile una cosa simile? Ovviamente grazie alla pubblicità, i siti sono sempre più ricoperti di banner, video e pop-up, addirittura Microsoft vuole portare i banner pubblicitari all’interno del File Explorer di Windows 10, fra le vostre cartelle e i file. Dopo Instagram e Facebook, ora anche WhatsApp potrebbe adeguarsi grazie ai bot. Secondo quanto riferito da Reuters, presto potrebbero arrivarvi messaggi e chat di bot automatici pronti a mettervi in contatto con aziende e prodotti.

La pubblicità è in arrivo su WhatsApp

In poche parole le aziende compreranno dei messaggi che arriveranno direttamente sui vostri smartphone, come se a inviarli fosse direttamente qualche vostro contatto. La notifica del messaggio promozionale arriverebbe normalmente, come una qualsiasi altra, poi saremmo liberi di cancellare la nuova chat con lo spot o approfondire andando a un eventuale link. Un bel rischio per la piattaforma, anche perché la gente potrebbe passare ad applicazioni alternative come Telegram, che è multipiattaforma, ha anche app per PC e quant’altro. Come vedete la pubblicità su WhatsApp?

Leggi anche: WhatsApp: arrivano gli aggiornamento di stato da mercoledì 22 febbraio

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.