Honor 8 Pro sarà presentato il 5 aprile: 5.7 pollici Quad HD e doppia fotocamera

Honor 8 è stato uno dei migliori smartphone presentati nel 2016, ora il marchio cinese sta per tornare con il nuovo Honor V9, almeno in Cina. La sotto marca di Huawei porterà comunque il modello in Europa, dove però si chiamerà Honor 8 Pro – una strategia che vuole godere del successo del modello precedente. Ma come sarà questo nuovo smartphone? Avrà un display da 5.7 pollici con risoluzione 2560 x1440 pixel, un processore Kirin 960 64 bit octa-core, 4 o 6 GB di RAM, 64 o 128 GB di memoria storage (a seconda della versione scelta).

Honor 8 Pro

Posteriormente Honor ha montato due fotocamere da 12 megapixel con apertura f/2.2 e ottima sensibilità in ambienti poco illuminati. Honor 8 Pro può scattare foto in 3D e ritratti con effetto sfocato, un po’ come fa iPhone 7 Plus di Apple. Ottima la batteria, da ben 4.000 mAh, che ricorda quasi quella di un piccolo tablet. Queste però sono indiscrezioni non ufficiali, Honor ha organizzato un evento apposito per il prossimo 5 aprile 2017, durante il quale presenterà ufficialmente il dispositivo per la Cina e l’Europa.

Leggi anche: Honor 8 debutta ufficialmente a Parigi: un top gamma a 399 euro

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.