L’Or Du Sillage, l’ultima fragranza di Simone Andreoli

“Dalla bellezza dei paesaggi nasce un profumo che racchiude l’essenza dell’estate per celebrare la Costa Azzurra dal Fly Bridge di uno yacht. Il ricordo di una festa in mezzo al mare dove il rumore dell’acqua si unisce a quello della felicità. In navigazione verso il sole, la chiglia dell’imbarcazione fende l’acqua lasciandosi dietro una spuma bianca che, assorbendo i colori del tramonto, diventa dorata. Questa scia dorata è L’Or Du Sillage”.

Si tratta dell’ultima creazione nata dal naso più giovane d’Italia Simone Andreoli, che sceglie pregiati olii essenziali agrumati miscelati con note legnose e aromatiche per un richiamo alla freschezza e alla natura del Mediterraneo. Il muschio di quercia e il cuoio scrivono momenti senza tempo.

Or Du Sillage

La sua piramide olfattiva si apre con una sferzata tagliente di petitgrain, bergamotto, pepe rosa e aghi di pino. Nel cuore rivela sentori più ruvidi con legni biondi come il cipresso e il legno di cedron che conferiscono sfumature più secche e tonificanti. Le note di fondo infine esaltano eleganza e sofisticatezza con preziose note di assoluta di muschio di quercia, patchouly e morbido cuoio come quello utilizzato negli interni di un’imbarcazione di lusso.

Or Du Sillage

LA FILOSOFIA
La filosofia delle fragranze firmate Simone Andreoli-Diario Olfattivo è retta da un principio fondamentale, la ricerca. Le creazioni nascono da accostamenti olfattivi originali, che non risentono di mode passeggere ma che servono esclusivamente a identificare la propria individualità e distaccarsi da tutto ciò che è convenzionale e standardizzato. La selezione dei materiali che accompagnano la fragranza è accurata e il prodotto proposto è realizzato completamente in Italia, con grande cura dei dettagli.

www.simoneandreoli.com

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it