Netflix è ovviamente famoso per essere un servizio di contenuti video in streaming online, un posto dove trovare sempre film e serie TV di qualità da vedere. La piattaforma però è anche molto attenta alle potenzialità dei social network, motivo per cui ha una pagina Facebook molto attiva e ironica. Le caratteristiche social però stanno per arrivare proprio sulla piattaforma principale, come? Grazie all’introduzione di nuovi pulsanti all’interno delle schede, dei semplici e familiari tasti Pollice su o Pollice Giù, un po’ come Facebook – anche se quest’ultimo il tasto Non Mi Piace non l’ha ancora aggiunto.
Netflix porta il pollice su e giu agli utenti
Netflix ha giustificato la cosa dicendo che le vecchie stelle hanno ormai fatto il loro tempo, con i pollici gli utenti potranno contrassegnare subito cosa è di loro gusto o meno, così la piattaforma potrà affinare i contenuti correlati e suggeriti. La cosa del resto è piaciuta molto agli utenti che hanno provato la funzione in anteprima: l’interazione del pubblico è salita del 200% rispetto alle vecchie stelle, insomma gli abbonati trovano più stimolante questo nuovo sistema 2.0.
Leggi anche: Netflix al lavoro sui finali alternativi: ogni spettatore potrà scegliere il finale delle sue serie TV