Super Mario Run arriva finalmente su Android il 23 marzo

Già qualche settimana fa vi avevamo annunciato l’arrivo di Super Mario Run, il videogioco mobile di Nintendo uscito per ora in esclusiva su iPhone e iOS, anche su smartphone e tablet Android. Ora finalmente l’ora X sta per scoccare davvero: il gioco sbarcherà sul robottino verde il prossimo 23 marzo. Ancora pochi giorni d’attesa dunque, poi milioni di utenti Android potranno finalmente mettere le mani sul primo, vero gioco della grande N su mobile. Il gioco in realtà, dopo l’exploit iniziale da milioni e milioni di download, non ha convinto a pieno.

Super Mario Run arriva finalmente su Android

A differenza dei classici giochi di Super Mario, questa volta non potremo andare avanti e indietro, potremo soltanto saltare, il software poi pensa a far correre Mario in tutta autonomia. Un titolo pensato dunque per passare pochi minuti in allegria, magari in viaggio fra una metro e l’altra. Peccato però che Nintendo abbia messo un prezzo in-app di ben 10 euro per sbloccare tutti i livelli disponibili. Gratuitamente si potrà giocare soltanto alle sfide secondarie e ai primi tre livelli del primo mondo. Vedremo se gli utenti Android saranno disposti a spendere più degli amici su iOS.

Leggi anche: Super Mario Run nella vita reale, il video in 4K è già virale

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.