Montblanc Summit, lo smartwatch di lusso con Android Wear 2.0

Montblanc è sicuramente una marca nota per la sua alta orologeria classica, con prodotti meccanici e di lusso. Ora però è arrivato il momento di mettersi al pari con i tempi e di debuttare nel settore degli smartwatch. Lo scorso 16 marzo l’azienda ha presentato a Londra il suo primo modello smart della storia, realizzato in collaborazione con Google. Il nuovo modello, pronto a collegarsi con i nostri smartwatch, si chiama Montblanc Summit e può sfoggiare il nuovissimo sistema operativo Android Wear 2.0. Al suo interno alberga un processore Qualcomm Snapdragon Wear 2100 di ultima generazione, uno dei più potenti del mercato per oggetti simili.

Montblanc Summit, lo smartwatch di lusso

Montblanc Summit

L’orologio è inoltre dotato di uno schermo circolare touch screen, di un cardiofrequenzimetro, un contapassi, diversi sensori per le attività sportive, un giroscopio, una bussola, un barometro per l’altitudine, un sensore di luce ambientale che adatta la luminosità dello schermo in automatico. Essendo dotato di Android Wear 2.0, è già compatibile con tutte le app Wear presenti nel Google Play Store, inoltre supporta a pieno Google Play Music grazie a uno spazio interno dove salvare i brani e al Bluetooth che manda i dati alle cuffie senza fili. Non si conosce ancora il prezzo, Montblanc Summit arriverà però sul mercato il prossimo maggio.

Leggi anche: TAG Heuer lancia lo smartwatch modulare da 1.650 dollari

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.