Jeff Bezos di Amazon alla guida di un robot gigante: la fantascienza diventa realtà

Avete mai visto Pacific Rim? Oppure l’anime giapponese Evangelion? Così come altri film e cartoni animati in cui gli uomini si trovano alla guida di robot giganti… Bene, sembra proprio che una tale idea fantascientifica sia ormai realtà: Jeff Bezos, l’eclettico CEO del colosso Amazon, si è mostrato su Facebook alla guida di un robot enorme. L’apparizione è avvenuta durante la conferenza annuale dedicata proprio al mondo della robotica, e ovviamente è stata subito immortalata da fotografi e appassionati, diventando virale sui social.

Il CEO di Amazon alla guida di un robot gigante

Il robot in questione si chiama Method-2 e non è la prima volta che si mostra in pubblico, era apparso già durante lo scorso dicembre sotto forma di prototipo. Certo ora non è che sia molto più avanzato di allora, i movimenti restano ancora estremamente macchinosi, ma si va avanti sempre a piccoli passi. Provate a immaginare cosa potrebbe succedere fra una decina di anni…

Leggi anche: Amazon lancia la Storage Week: SSD, hard disk, PenDrive e schede SD in offerta per 7 giorni
Leggi anche: Amazon annuncia 15.000 nuovi posti di lavoro in Europa, 5.000 solo nel Regno Unito

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.