Google Maps si aggiorna e invia la posizione ai nostri amici in diretta

Quante volte vi capita di dover aspettare degli amici ritardatari nel luogo di un appuntamento? Oppure di inventare le peggiori scuse per giustificare un vostri ritardo, liquidando tutto con la canonica frase “Sto arrivando”? Bene, tutto questo potrebbe presto diventare inutile: Google Maps ha infatti intenzione di portare una nuova funzione, la condivisione pubblica della posizione in tempo reale – ovviamente con amici fidati e contatti. In poche parole i vostri amici conosceranno la vostra esatta posizione in diretta, non ci sarà bisogno di telefonare o messaggiare per sapere a che punto si è arrivati.

Google Maps vi fa segnalare la posizione in diretta

Allo stesso modo voi potrete vedere dove si trovano i vostri amici e quanto ancora avete da aspettare, sempre ovviamente che si attivi il servizio: arriverà all’interno di Google Maps un nuovo pulsante “Condividi Posizione”, che vi farà scegliere con chi condividerla e per quanto tempo, dunque giusto il tempo di arrivare all’appuntamento e poi tutto si ferma in automatico. Una bella comodità, altro che anni ’80 e ’90.

Leggi anche: Android O è ufficiale: ecco le prime novità del nuovo sistema operativo di Google
Leggi anche: Google Maps si avvicina a Four Square: in arrivo i luoghi preferiti

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.