Nuova Ducati Monster 1200 in quattro video: il primo episodio già online su YouTube

Appena ieri vi abbiamo mostrato la nuova Ducati Monster 797, un ritorno all’essenza per la casa di Borgo Panigale. Oggi invece andiamo a conoscere la nuova Ducati Monster 1200, punta di diamante della casa italiana, tanto che le è stata dedicata un’intera serie di spot numerati. Una serie appassionante e curiosa, pubblicata sul canale YouTube di Ducati, seguito da più di 100.000 iscritti. Nel primo episodio Giovanni Antonacci, senior designer, vi racconta com’è nata sulla carta l’iconica moto – diversa certo dal modello originario, ma comunque molto ispirata alla sorella maggiore.

La Ducati Monster 1200 in quattro tappe

Un gioiellino che mescola design, potenza e tecnologia che non è certo adatto a tutte le tasche: il prezzo di partenza infatti si aggira attorno ai 17.000 euro, ma chi l’ha già provata assicura che ne vale assolutamente “la pena”. Dopo questo primo episodio ne arriveranno altri tre, non perdetene neppure uno iscrivendovi ora al canale.

Leggi anche: Ducati Monster 797: la casa di Borgo Panigale torna all’essenza

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.