Il Galaxy Note 7 tornerà in vendita come articolo ricondizionato: lo comprereste?

Pensavate che la storia relativa al Galaxy Note 7 fosse morta e sepolta? Beh ci sbagliavamo tutti, perché il famoso e tormentato phablet di Samsung potrebbe tornare sul mercato. Avete letto bene, dopo il grande scandalo relativo alle batterie esplosive, che ha gettato sull’azienda coreana un velo di vergogna e imbarazzo e l’ha costretta a ritirare tutti i modelli dal mercato, ora il dispositivo potrebbe tornare sul mercato dei ricondizionati. Significa che non saranno ufficialmente sugli scaffali dei negozi, ma potranno essere venduti direttamente da Samsung come articoli difettosi rimessi a nuovo.

Il Galaxy Note 7 torna in commercio

Una scelta certo coraggiosa, che ora dovrà fronteggiare le regole di distribuzione di ogni singolo Paese, oltre alla sfiducia degli utenti. A pochi giorni dal lancio del Galaxy S8 e S8+, chi mai comprerebbe un Note 7 rimesso a nuovo? Il phablet non viene accettato neppure da numerosi aeroporti in giro per il mondo, poiché considerato esplosivo, come lo si spiega agli staff di sicurezza che il nostro è stato ricondizionato ed è perfettamente sicuro? Sembra infatti solo una mossa per non mandare al macero centinaia di migliaia di dispositivi che potrebbero ancora funzionare, cara Samsung questa volta però ci chiedi forse troppo…

Leggi anche: Galaxy S8 e S8+ a confronto con iPhone 7, Galaxy S7 e Note 7, chi è il più grande del reame?

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.