Samsung ha presentato i nuovi Gear VR, Gear 360 e il dock DeX

Samsung ha da pochi minuti concluso il suo atteso evento di New York per presentare i nuovi Galaxy S8 e S8+, questi però non sono stati gli unici dispositivi della serata. L’azienda ha infatti presentato anche un nuovo visore Gear VR con Sensing Controller, una nuova camera Gear 360 e il dock DeX. Il nuovo Gear VR guadagna un nuovo colore ma rimane identico al predecessore, le novità sono tutte sul Sensing Controller, un piccolo telecomando utile a navigare all’interno della realtà virtuale – oltre che a comandare giochi, browser ecc. Con la nuova Gear 360, Samsung ha invece spinto ancora più in là l’asticella dei video a 360 gradi.

I nuovi accessori di Samsung

Questa nuova camera è in grado di registrare video panoramici in 4K nativo, inoltre è in grado di trasmettere in diretta a risoluzione 2K – mandando prima le immagini al telefono senza fili, poi quest’ultimo manderà tutto online. Con il dock DeX, Samsung invece trasforma i suoi Galaxy S8 e S8+ in computer desktop: basta inserire il telefono nella base per avere su uno schermo grande un sistema operativo con funzionalità desktop, da usare con mouse e tastiera. Insomma Samsung potrebbe aver creato il dispositivo perfetto, adatto a ogni situazione.

Leggi anche: Ecco i nuovi Samsung Galaxy S8 e S8+, finalmente ufficiali

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.