Sky GO arriva finalmente sul Google Play Store, ma i problemi di compatibilità restano

È ormai qualche anno che, parallelamente alla sua offerta satellitare, Sky offre il servizio Sky GO per fra seguire ai clienti i suoi canali in streaming, in ogni dove. Sinora la piattaforma ha funzionato su PC e Mac grazie ai diversi browser, su iPhone e iPad, mentre su Android la situazione è stata a dir poco disastrosa. Solo pochissimi dispositivi erano supportati dall’app, tanto che bisognava scaricarla direttamente dai siti di terze parti come il Galaxy App Store o altri negozi digitali di altri produttori. Ora finalmente questo calvario sembra essere finito: l’app di Sky GO per Android è finalmente arrivata sul Google Play Store.

Sky GO arriva finalmente sul Google Play Store

Al suo interno è possibile vedere, ovviamente con un abbonamento Sky satellitare già attivo, molti dei canali in diretta, programmi on demand, film, serie TV, show di Sky Uno HD, partite di calcio, sport in generale, Formula 1 e news. Sono state rilasciate due versioni, una per smartphone, disponibile a questo indirizzo, e una per tablet, disponibile invece a questo link. Certo i problemi di compatibilità restano, sono supportati diversi dispositivi Samsung, Asus e Huawei, per altri terminali bisognerà ancora attendere con pazienza.

Leggi anche: Pirate on Demand: bloccati 15 siti illegali che trasmettevano Sky e Mediaset Premium

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.