La collezione FRAME di Ceramiche Refin, protagonista di un elegante progetto residenziale

Pubblicità

Dettagli di qualità e originali caratterizzano nuovi ambienti, come la collezione Frame Carpet di REFIN che riveste a 360° la zona cucina. La collezione sviluppata da DesignTaleStudio di Refin insieme allo studio di progettazione grafica STUDIO FM Milano, è protagonista indiscussa della cucina, di cui riveste pavimenti, pareti e soffitto. Il forte linguaggio grafico di FRAME caratterizza l’ambiente, che diventa il cuore dell’intero progetto.

La suggestione di tempi e materie passate evolve con FRAME in un nuovo concetto di pavimento ceramico, in uno slancio verso il futuro reso possibile dalle profonde radici di innovazione, cultura e creatività alla base del lavoro di DesignTaleStudio.

RefinCeramiche Refin nasce nel 1962 e diventa negli anni un punto di riferimento per il mercato ceramico italiano ed internazionale. Parte del Gruppo Concorde dal 1998, la mission di Refin è quella di realizzare, nel mercato delle piastrelle in ceramica destinate alla progettazione di ambienti del commerciale leggero e del residenziale evoluto, soluzioni d’arredo di alta qualità tecnologica, di immagine e design italiano, attraverso una gestione d’azienda che rispetti i valori di eticità e di tutela ambientale.

Tecnologia all’avanguardia e grande capacità produttiva: Ceramiche Refin unisce l’estetica alla tecnologia, la creatività alla tradizione. Senza mai rinunciare all’utilizzo di materie prime di qualità, l’azienda ha ampliato la propria gamma per offrire prodotti che rispondano alle più diverse esigenze abitative ed al gusto più moderno. L’azienda, particolarmente attenta ai temi di responsabilità ambientale, ha ricevuto la certificazione Europea di prodotto Ecolabel, inoltre applica i requisiti richiesti dalla certificazione per edifici LEED (Leadership in  Energy and Environmental Design), promossa dal U.S. Green Building Council.

Refin

Nel 2005 Refin ha dato vita al laboratorio creativo DTS (DesignTaleStudio), un progetto innovativo ed unico nel suo genere, una sinergia tra artigianalità ed arte, innovazione e sperimentazione per offrire al mondo del progetto il gres porcellanato come mai è stato concepito prima.

www.refin.it

- Pubblicità -
PubblicitÃ