Xiaomi Mi Pad 3 finalmente ufficiale: l’ottima scheda tecnica

Xiaomi non ha certo iniziato questo 2017 “col botto”, al contrario il marchio cinese è partito a marcia ridotta nel settore smartphone e affini. Allo scorso Mobile World Congress ha presentato poco e niente, del nuovo Xiaomi Mi 6 si sa ancora poco o nulla, ora però finalmente ci arriva conferma di un nuovo dispositivo in uscita. È stato intatti confermato Xiaomi Mi Pad 3, anche se verrà lanciato per il momento soltanto sul mercato cinese. Speriamo di vederlo anche in Europa, perché al cambio a oggi costerebbe all’incirca 200 euro, un prezzo niente male e ultra competitivo. Ma cosa compriamo per questa cifra? Sicuramente un tablet dal design ricercato e curato, con cornici ridotte ai lati e un aspetto molto simile a un iPad Air di Apple.

Xiaomi Mi Pad 3 ufficiale, la scheda tecnica

Lo schermo ha una diagonale di 7,9 pollici (dunque ad esser precisi ricorda forse più un iPad Mini) da 2048 x 1536 pixel, un SoC MediaTek MT8176 con CPU hexa core a 2,1 GHz e GPU PowerVR GX6250, 4 o 6 GB di RAM, 64 GB di memoria storage senza slot di espansione, una fotocamera principale da 13 megapixel, una frontale da 5 megapixel, una batteria enorme da 6.600 mAh, Bluetooth 4.1, WiFi e porta USB-C. Xiaomi avrebbe potuto fare qualcosa con il software, fermo ad Android Marshmallow 6.0, ma a questo prezzo tocca accontentarsi. Il tutto contenuto in 328 grammi, Xiaomi Mi Pad 3 sembra insomma un ottimo prodotto, speriamo arrivi anche da noi presto o tardi.

Leggi anche: Xiaomi Mi 6: un nuovo render svela probabilmente il design definitivo

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.