Scavolini e Diesel Living tra i protagonisti del Fuorisalone di Milano

Pubblicità

Scavolini è tra i protagonisti dell’evento Diesel organizzato in occasione del Fuorisalone. Dal 4 al 9 aprile, in via Cesare Correnti 14, lo spazio “Diesel Living pop-up home” aprirà le porte al pubblico, mostrando per la prima volta insieme in un ambiente domestico tutti i prodotti della gamma Diesel Living.

Location d’eccezione un laboratorio orafo degli anni trenta, che per l’occasione è stato restaurato e trasformato in uno spazio dedicato alle collezioni Diesel Living. Qui, sotto il tetto vetrato dell’edificio, saranno creati una serie di ambienti domestici urbani, pervasi da un lusso minimale che rispecchia gli essenziali toni caldi del panorama dell’Arizona. Ispirazione nello sviluppo dei prodotti è stato il “desert modernism”, con i suoi colori soft, il vetro, le linee pulite, gli spazi indoor e outdoor, e la combinazione di elementi metallici con materiali più delicati.

DieselProtagonista dell’ambiente cucina sarà la nuova Diesel Open Workshop, nata dalla collaborazione tra Scavolini e Diesel. Caratteristica di questo programma è il suo approccio caldo all’ambiente domestico, con una decisa ispirazione industriale. Al centro del progetto c’è una grande attenzione allo stile fin nei dettagli, ai materiali e alle texture, per creare geometrie semplici ma dal design accattivante, amate da un pubblico che ricerca un’apparente semplicità delle forme. Dal punto di vista architettonico, a definire il carattere di Diesel Open Workshop sono le strutture metalliche modulari in tubolare di ferro di chiara impronta industriale che, grazie al sapiente mix di pieni e vuoti, permettono di costruire le composizioni con un’inconfondibile anima metropolitana, accentuata dall’utilizzo di nuance opache che concorrono a creare ambienti confortevoli e disinvolti.

Diesel DieselLa collaborazione tra Scavolini e Diesel non si esaurisce qui. La collezione bagno Diesel Open Workshop, infatti, sarà esposta presso lo stand Diesel Living al Salone del Mobile (pad 16 – A35/B28).

www.scavolini.com

- Pubblicità -
Pubblicità