Dall’11 al 23 aprile si terrà a New York una nuova edizione del Salone di New York, dove Nissan presenterà una nuova versione della sua amata 370Z. Parliamo della Nissan 370Z Coupé Heritage Edition, che omaggia i cinquant’anni della Datsun 240Z, auto storica del brand. La 370Z arriva dunque alla sua sesta generazione, anche se purtroppo non ci sarà alcuna versione roadster.
Diverse le novità, come ad esempio i nuovi fari LED, le maniglie delle porte cromate, la frizione Exedy con una migliore risposta del cambio (rigorosamente manuale a sei rapporti). All’esterno invece Nissan ha pensato a due livree ufficiali, la Chicane Giallo e la Magnetic Black. Sotto il cofano si trova invece lo spettacolare motore V6 benzina aspirato da 3.7 litri da 336 cavalli, che si può abbinare anche a un cambio automatico a sette rapporti (ma forse meno divertente…).
Una presentazione decisamente agli antipodi rispetto a quella del Salone di Ginevra, dove Nissan ha ben pensato di lasciare il segno con la nuova Nissan Qashqai, che in Europa è il crossover più venduto con 2,3 milioni di unità.
Leggi anche: Nissan Qashqai 2017 diventa autonoma al Salone di Ginevra
Leggi anche: Nissan e-NV200: l’ufficio diventa mobile, elettrico ed eco-sostenibile
Leggi anche: Arriva la Nissan Navara Trek-1 in versione limitata: classe e potenza