Napoli celebra il successo di The Young Pope con una mostra fotografica a Plazzo Reale

Pubblicità

Dopo il grande successo della serie tv The Young Pope, seguita in più di 100 paesi del mondo, inaugura l’11 aprile nel suggestivo Ambulacro di Palazzo Reale a Napoli la mostra fotografica di Gianni Fiorito ”The Young Pope. Storia in immagini di un set”.

A cura di Maria Savarese la mostra, attraverso 38 scatti rubati, ripercorre la creazione del Papa di Sorrentino e degli altri personaggi della saga.

Alternando immagini di scena con la caratterizzazione dei principali soggetti e paesaggi a immagini di backstage, la mostra mette in luce lo stretto rapporto fra regista e un cast internazionale di altissimo livello, tra cui Jude Law e Diane Keaton.

The Young Pope Napoli

The Young Pope, le immagini di scena che immortalano le bellezze italiane in mostra a Napoli

La serie The Young Pope è stata considera per la bellezza della sua fotografia un tributo alle meraviglie paesaggistiche e monumentali dell’Italia.

La mostra documenta, attraverso le immagini di scena il sapiente uso delle location esterne che hanno saputo ritrarre in modo magistrale le meraviglie paesaggistiche e monumentali, nonché lo  lo sforzo di uomini e mezzi che sta dietro alla creazione di un evento cinematografico di questa portata.

The Young Pope Napoli

Un omaggio che la Campania rende, grazie alla coordinazione e l’organizzazione della Scabec Spa, la società campana beni culturali, al Premio Oscar Paolo Sorrentino e al suo fotografo e collaboratore Gianni Fiorito.

Per chi non ha seguito la serie tv ma è rimasto incuriosito dai commenti degli amici e per chi, invece, l’ha seguita con passione fino alla fine e non si sarebbe mai aspettato una mostra simile: ecco questa è l’occasione giusta per fare un salto a Napoli fino al 13 giugno.

Leggi anche: Damien Hirst a Venezia: un viaggio tra mito e realtà

- Pubblicità -
Pubblicità