Apple lavora al case delle AirPods 2.0 con ricarica wireless per Apple Watch e iPhone

Lo scorso dicembre Apple ha lanciato le sue innovative AirPods, delle cuffie bluetooth avanzate che hanno portato il marchio californiano ad essere subito leader del settore. A differenza di molti altri modelli sul mercato, le cuffie senza fili della mela sono due auricolari indipendenti pieni di sensori e driver di qualità, accompagnati da un rivoluzionario case in grado di ricaricare le cuffie 4-5 volte grazie alla batteria integrata. Una combinazione che ha fatto letteralmente fatto schizzare le vendite, presto però questo concept potrebbe evolversi e diventare ancora più appetitoso.

Apple vuole creare un case AirPods con ricarica wireless

Apple

Secondo un nuovo brevetto registrato da Apple, il case delle AirPods 2.0 sarebbe in grado anche di ricaricare Apple Watch grazie all’induzione – e chissà, anche i prossimi iPhone con ricarica wireless. Sarebbe una novità non da poco, inoltre Apple potrebbe rendere il nuovo case del tutto impermeabile, per tenere ancora più al sicuro le eleganti AirPods. In poche parole il case diventerebbe un piccolo hub di ricarica, in grado di dare energia a ben tre prodotti diversi, perfetto per chi viaggia spesso o chi vuole tenere pochissimi cavi per casa: con un solo dispositivo si carica cuffie, orologio e telefono.

Leggi anche: Apple al lavoro su una tastiera con Touch Bar per gli iMac, il brevetto

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.