Classe E 4MATIC All-Terrain la ‘All in one’ della Stella

Pubblicità

Mai prima d’ora la Mercedes Classe E era stata così versatile come la All-Terrain. La strada sterrata di campagna che conduce alla parete di arrampicata o i ripidi tornanti che portano al rifugio alpino semisepolto nella neve: dove le station-wagon tradizionali devono spesso gettare la spugna, la nuova Classe E 4MATIC All-Terrain avanza disinvolta grazie alla maggiore altezza libera dal suolo, alle ruote di grandi dimensioni e alla trazione integrale 4MATIC di serie.

Il nuovo modello coniuga un look incisivo in stile SUV con l’abitabilità intelligente della station-wagon. La Classe E 4MATIC All-Terrain è una vettura eclettica: idonea per percorrere strade di campagna, perfetta per la famiglia e per il tempo libero. Tante innovazioni in materia di sicurezza e gli interni pluripremiati della Classe E.  Gli elementi di design d’ispirazione offroad, come la mascherina a due lamelle in stile SUV o i rivestimenti neri dei passaruota, conferiscono alla All-Terrain un aspetto poderoso e robusto e la differenziano dalla classica versione station-wagon. Dinamismo ed eleganza moderna si fondono con l’autorevolezza di uno status symbol e seguono il linguaggio formale contemporaneo.

Il nuovo modello eredita dalla Classe E Station-wagon tutte le soluzioni intelligenti per il vano di carico, come la posizione package di serie per i sedili posteriori che consente di portare gli schienali in una posizione più verticale di circa 10 gradi. In questo modo il volume di carico aumenta di altri 30 litri e arriva, complessivamente, a 670 litri, senza che si debba rinunciare al comfort di una cinque posti. Inoltre, lo schienale del divano posteriore permette di variare in molti modi la suddivisione dello spazio in base alle esigenze personali e di privilegiare di volta in volta la capacità di trasporto o il numero di posti a sedere. Appositi interruttori situati nel vano bagagli e a destra e a sinistra degli schienali consentono di sbloccarli elettricamente. Sono inoltre disponibili tutte le innovazioni della Classe E che incrementano sicurezza e comfort e che assistono il guidatore.

La Mercedes Classe E 4MATIC All-Terrain si presenta al lancio nella primavera 2017 con la versione E 220 d 4MATIC (143 kW/194 CV) con motore diesel a quattro cilindri di nuovo sviluppo. Seguirà a breve distanza una variante con motore diesel a sei cilindri. Entrambi i modelli sono equipaggiati di serie con il nuovo cambio automatico a nove marce 9G-TRONIC.

www.mercedes-benz.it

- Pubblicità -
Pubblicità