Lenovo presenta Moto C e Moto C Plus: smartphone senza grandi pretese

Da pochissimi giorni sono usciti alcuni dei migliori smartphone del 2017, pensiamo soprattutto a Huawei P10 e LG G6, fra non molto arriverà anche il re dell’anno, ovvero il Galaxy S8 di Samsung, tutti telefoni però che costano da 650 euro in su (e arrivano a 929 euro nel caso del Galaxy S8+). Vale davvero la pena spendere tutti questi soldi per un telefono? Secondo Motorola, marchio rilevato ormai da tempo da Lenovo, assolutamente no. Le aziende hanno infatti presentato la loro idea di smartphone entry level, con Moto C e Moto C Plus. Certo parliamo di due dispositivi dalle ambizioni piuttosto basse, entrambi hanno uno schermo da 5 pollici ma hanno delle sostanziali differenze.

Moto C e Moto C Plus secondo Lenovo

Il modello base ha uno schermo a bassa risoluzione, FWVGA da 480 x 854 pixel, e connettività 3G oppure 4G (esatto, esiste una versione SOLO 3G). Moto C Plus invece ha uno schermo HD da 720 x 1280 pixel e connettività 4G. Ulteriore confusione per quanto riguarda i processori: Moto C 3G ha un MediaTek quad-core a 32 bit a 1,3 GHz, Moto C 4G e Moto C Plus invece montano lo stesso processore a 64 bit a 1,1 e 1,3 GHz. Da 1 GB la RAM, mentre la fotocamera sarà da 5 megapixel su Moto C e da 8 megapixel su Moto C Plus. Ancora non conosciamo i prezzi di vendita, ma possiamo scommettere sin da ora che saranno molto bassi e ultra concorrenziali.

Leggi anche: Galaxy S8 in vendita con TIM dal 13 aprile: 829 euro oppure 48 rate da 14,99 euro

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.