La Volkswagen Golf diventa ibrida: ecco la versione GTE a benzina ed elettricità

Pubblicità

Nell’immaginario comune, la Volkswagen Golf è da sempre il binomio perfetto di funzionalità e sportività. Oltre che per le sue linee riconoscibili, questa nomea è dovuta anche ai motori che la casa tedesca ha montato nel tempo sulla sua auto più venduta. Motori sempre performanti in grado di regalare grandi soddisfazioni, soprattutto nella loro versione GTI, una versione che oggi ha una concorrente al passo con i tempi. Opposto al nuovo motore GTI Performance da 245 cavalli, in grado di arrivare a 100 km/h partendo da 0 in soli 6 secondi, arriva infatti il GTE, un propulsore ibrido Plug-in da 1.6 litri benzina-elettrico da 204 cavalli.

La nuova Golf diventa ibrida

Golf

Questa versione è in grado di percorrere fino a 50 km di strada a emissioni 0, certo non una vera e propria concorrente del GTI in termini di prestazioni, ma una possibilità “ecologica” per tutti gli appassionati Golf. Certo per chi non si accontenta Volkswagen ha anche pensato a una versione R da 310 cavalli, da 0 a 100 km/h in soli 4,6 secondo e una velocità massima di 267 km/h. Ma parliamo di prezzi: la nuova GTI Performance costa di listino 34.900 euro, per la Golf R si arriva a 46.800 euro, quasi 50.000 con lo scarico in titanio Akrapovich, la Golf GTE invece costa 39.250 euro, a voi la scelta.

Leggi anche: Nuova Volkswagen Golf benzina, diesel e metano in arrivo a marzo da 20.150 euro

- Pubblicità -
Pubblicità