Lost + Found: David LaChapelle in mostra a Venezia

Pubblicità

Dopo una lunga attesa, David LaChapelle approda in Laguna con la personale Lost + Found, ospitata presso Casa dei Tre Oci, dal 12 aprile al 10 settembre 2017.

L’esposizione, con oltre 100 immagini, ripercorre l’intera carriera dell’artista statunitense trasportando il visitatore nell’universo surreale, barocco e pop di uno dei più importanti e dissacranti fotografi contemporanei.

Dai primi progetti in bianco e nero degli anni novanta fino ai lavori, solo a colori, più recenti. Opere divenute in gran parte iconiche e che gli hanno garantito un riconoscimento internazionale da parte di critica e pubblico.

David LaChapelle Venezia
David LaChapelle, Nativity, 2012, Casa dei Tre Oci, Venezia 2017

David LaChapelle: tra riviste patinate e interpretazione  della realtà

Osservando il percorso compiuto da LaChapelle, classe 1963, negli ultimi 30 anni, si scopre come la sua fotografia nasca a cavallo tra il rapporto privilegiato con le riviste e la pubblicità , dove le icone della moda e dello star system agiscono come materia grezza per l’ispirazione, e l’esigenza creativa di esprimere la propria visione del mondo per immagini, influenzata senza dubbio dalla generazione di giovani artisti a lui coetanei, formata da Andy Warhol.

David LaChapelle Venezia
David LaChapelle, Behold, 2017, Casa dei Tre Oci, Venezia 2017

La rassegna Lost + Found, prima monografica di David LaChapelle a Venezia, propone l’anteprima mondiale di New World, una nuova serie realizzata negli ultimi 4 anni.

11 fotografie che segnano il ritorno alla figura umana e che ruotano attorno a temi come il paradiso e le rappresentazioni della gioia, della natura, dell’anima.

Orari:
martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato e domenica: 10-18                                  lunedì: chiuso

Ingresso:
Biglietto intero: 12€
Biglietto ridotto: 10€

Leggi anche: Damien Hirst a Venezia: un viaggio tra mito e realtà

- Pubblicità -
PubblicitÃ