Altre novità da FLOU e NATEVO svelate al Salone Internazionale del Mobile

Un palcoscenico importante come il Salone del Mobile 2017 di Milano ha visto altre novità relative a Flou e Natevo. Innovative nel progetto, ricercate nel design e nei materiali, accurate nei dettagli e nelle finiture sono frutto di una passione iniziata nel 1978, che si rinnova anno dopo anno. Nel 2018 Flou festeggerà l’anniversario di fondazione: 40 anni di successi volati via in un soffio. Una delle molteplici linee presentate alla kermesse milanese è AMAL, un letto matrimoniale che porta la firma del Designer Carlo Colombo.

Non passa inosservato questo letto matrimoniale, ingentilito dal dettaglio dei profili metallici che trattengono il rivestimento ai lati della testata, esaltandone l’imbottitura e la morbidezza. Gli stessi sono realizzati in tre finiture – oro lucido, brunito opaco, nickel nero lucido – facilmente abbinabili ad ogni tipo di rivestimento. La base è anch’essa imbottita ed è disponibile nelle versioni: smontabile con piano a doghe regolabili, con contenitore salvaspazio o con nuova rete a movimento Motion4.

Base e testata accolgono rivestimenti in tessuto, pelle o ecopelle completamente sfoderabili. A completare questo stile l’Azienda propone anche la lampada da terra sempre disegnata da Carlo Colombo.

Bella anche da spenta la lampada a piantana con luci LED mostra carattere nell’elegante curva sagomata del diffusore, frutto di sapiente maestria nella lavorazione del cuoio. La struttura in acciaio ha le medesime finiture del letto Amal: oro lucido, brunito opaco, nickel nero lucido. Ben 9 i colori opzionabili per il cuoio del diffusore: naturale, moka, nero, bulgaro, tabacco, sabbia, fango, nocciola, tortora.

L’accensione avviene tramite interruttore on/off o tramite Casambi: sistema di smart lighting che permette di controllare l’illuminazione tramite smartphone o tablet.

www.flou.it e www.natevo.com