Citroen C5 Aircross da Shangai all’Europa, ma soltanto nel 2018

Ormai il trend del mercato è decisamente chiaro: il pubblico vuole solo e soltanto SUV, in ogni forma e salsa. Persino Fiat ha trasformato, per seguire il trend, la 500 in un compatto crossover, la 500X, anche Citroen nel frattempo sta provando a controbattere alla spietata concorrenza di bandiera di Peugeot, che ha a listino 3008, 4008 e 5008. Il risultato è la nuova Citroen C5 Aircross, presentata allo scorso Salone di Shangai. Parliamo di una sport utility dalla carrozzeria bombata e aggressiva, pronta ad impadronirsi dell’asfalto e della carreggiata.

Citroen C5 Aircross in arrivo nel 2018

Citroen C5 Aircross

In Europa però non la vedremo prima del 2018, il duo debutto commerciale avverrà invece in Cina nella seconda metà di questo 2017. Citroen ha creato davvero un’auto versatile che si adatta ad ogni terreno, poiché un SUV non è certo fatto soltanto per muoversi in città come molti fanno. La compagnia francese ha addirittura creato un nuovo sistema di sospensione con smorzatori idraulici progressivi, Progressive Hydraulic Cushions, pronti ad affrontare senza paura ogni condizione stradale. Parliamo dunque della versione più commerciale della futuristica C-Aircross Concept, ancora sotto forma di prototipo.

Leggi anche: Nuova Fiat 500X Easypower: serbatoio GPL e motore da 120 cavalli
Leggi anche: Citroen porta il C-Aircross Concept a Ginevra: il SUV compatto e futuristico

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.