Se qualche anno fa era un’azienda d’élite, Tesla sta pian piano diventando un marchio di massa, grazie ai prezzi sempre più concorrenziali delle sue meraviglie. Le sue auto sono famose per essere 100% elettriche eppure potenti, scattanti, da far invidia anche alle super sportive più blasonate. Ovviamente tutta questa qualità ha un costo, ci vogliono decine di migliaia di dollari per acquistare una Tesla, in Italia però il mercato è davvero limitato vista la difficoltà a reperire le colonnine per la ricarica.
Tesla punta a motrici e pick up
Nonostante questo l’azienda ha piani molto interessanti per la sua espansione: sta infatti per arrivare sul mercato il primo pick up a marchio Tesla e la prima motrice, che dunque si affaccia nel settore professionale. Anche le aziende potranno scegliere l’elettrico di qualità per i carichi piccoli e pesanti, la grossa motrice si dovrebbe chiamare Tesla Semi, ci vorrà però ancora del tempo per vederla sulle strade, fra i 18 e i 24 mesi, è un buon segno però sapere che anche i grandi trasportatori potranno viaggiare a emissioni zero.
Leggi anche: Tesla punta tutto sulla Tesla Model 3 per superare BMW e Mercedes