Microsoft To-Do: l’app che ci ricorda cosa fare su tutte le piattaforme

Le nostre giornate, purtroppo è un dato di fatto, sono sempre più frenetiche. Abbiamo mille cose da fare, partendo dal lavoro e finendo agli extra una volta usciti dall’ufficio – a maggior ragione se si è anche donne e si ha una famiglia. Microsoft vuole rendere i nostri compiti quotidiani più semplici, pubblicando una nuova applicazione chiamata semplicemente Microsoft To-Do, in inglese “da fare”. L’idea alla base dell’app, disponibile sia su Android che su iOS che – ovviamente – su Windows 10, è basilare, ovvero farvi appuntare qualsiasi cosa sotto forma di lista, la particolarità però è l’integrazione a 360 gradi con l’universo Windows.

Microsoft la sua app To-Do

Basta effettuare l’accesso con il vostro account Microsoft e il gioco è fatto, ogni lista verrà sincronizzata su ogni dispositivo, compreso il vostro PC desktop o laptop con Windows 10. In pratica ciò che accade con i dispositivi Apple e iCloud, questa volta però dal lato Windows. Avremo così a portata di mano la nostra programmazione quotidiana delle cose da fare, mentre la funzione Suggerimenti ci indicherà cosa è meglio sbrigare prima. Per provare basta scaricare subito l’app sui diversi app store, è totalmente gratuita.

Leggi anche: Benvenuto Windows 10 Creators Update: da oggi 11 aprile disponibile al download

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.