PocketBook Ink Pad 2, l’e-reader con schermo 8 pollici adatto per ogni occasione

Pubblicità

Probabilmente nulla eguaglierà l’esperienza di avere fra le mani un vero libro cartaceo, allo stesso modo però un libro vero non sarà mai comodo come un lettore di eBook. In un solo, leggero dispositivo siamo ormai in grado di salvare migliaia di libri, inoltre grazie all’inchiostro elettronico l’esperienza di lettura è simile alla carta, lontana anni luce dal freddo schermo di un tablet. Oltre ai soliti lettori noti di Amazon e Kobo, negli ultimi tempi si sta facendo strada anche PocketBook, che del resto abbiamo nominato anche nella nostra classifica dei migliori eBook Reader del 2017. Il brand si sta facendo notare soprattutto per il nuovo PocketBook Ink Pad 2, l’e-reader con schermo da 8 pollici che pesa solo 305 grammi ed è perfetto per portare in borsa fino a 2000 libri!

PocketBook Ink Pad 2

Facile da usare, grazie a due pulsanti meccanici si possono sfogliare le pagine senza difficoltà e proprio come un libro stampato, quando si spegne mantiene in memoria l’ultima pagina letta. Note ed eventuali sottolineature vengono salvate direttamente in un’apposita cartella. Grazie alla tecnologia E-ink non affatica gli occhi neanche dopo ore di lettura, non “patisce il sole” e assicura una leggibilità perfetta in ogni condizione di luce:  in una stanza con luce soffusa non “illumina” l’ambiente ed è ideale per far addormentare un bambino.  Grazie all’interfaccia grafica, si può adattare la dimensione dei caratteri ad ogni problema di vista senza dover ricorrere agli occhiali per leggere.

Oltre alla memoria di 8GB estensibile con schede SD (può contenere fino a 2000 e-book) e il supporto di tutti i formati disponibili su qualsiasi piattaforma, la “dimensione libro” dello schermo lo rende un lettore particolarmente adatto anche per sfogliare libri illustrati per i bambini.

Leggi anche: I migliori eBook reader del 2017: prezzi e caratteristiche

- Pubblicità -
PubblicitÃ