Se ad oggi succede qualcosa a un qualsiasi dispositivo Apple, che sia ancora in garanzia e che non abbia subito danni causati da voi, la società senza alcun problema vi sostituisce con un secondo dispositivo, almeno negli Apple Store. Il dispositivo che finisce nelle vostre mani però non è di certo nuovo, altrimenti Apple non avrebbe certo nelle sue casse miliardi di dollari di liquidità…! L’azienda sostituisce i dispositivi difettati con altri rimessi a nuovo, i famosi ricondizionati, parliamo di telefoni e tablet che in passato hanno avuto problemi sotto garanzia e che i tecnici hanno rimesso in sesto.
Apple bacchettata in Olanda
Secondo un giudice olandese, questa pratica è decisamente scorretta e non può più andare avanti: in Olanda, grazie a una sentenza storica che potrebbe condizionare anche altri Paesi europei, Apple sarà costretta a cambiare modelli difettati con altri dispositivi NUOVI. Questo riguarda sia iPhone che iPad e tutto è nato nel 2015, quando una cliente si è vista sostituire il suo iPad Air 2 con Apple Care con un dispositivo ricondizionato. In passato capitava raramente che Apple cambiasse tutto con dispositivi nuovi, tra un po’ potrebbe diventare la prassi.
Leggi anche: iPhone 8 ha il suo primo mockup: ecco come potrebbe essere il nuovo telefono Apple