Per i cuori impavidi e gli amanti del mare, un’immersione con le mante e gli squali balena è immancabile: così Four Seasons Resorts Maldives ha già preparato il catamarano più chic dell’Oceano Indiano, il Four Seasons Explorer, per solcare il mare e partire verso due grandi avventure: Manta Trust Expeditions 2017.
Dal 17 al 24 agosto e dal 31 agosto al 7 settembre, le nuove “Manta Trust Expeditions” di Four Seasons Explorer sono le spedizioni più ambite, per chi già conosce le Maldive e desidera vivere qui nuove avventure o per chi, semplicemente, è incantato dalle meraviglie sottomarine.
Nate grazie alla collaborazione con The Manta Trust, l’organizzazione benefica per la protezione delle mante, le Manta Trust Expeditions del Four Seasons Explorer avranno un accompagnatore d’eccezione, Guy Stevens, il fondatore dell’organizzazione stessa e grande studioso e esperto di questi giganti del mare.
7 giorni, ma anche 3 e 4, in base alle esigenze dei clienti, le spedizioni danno ai partecipanti la possibilità di tuffarsi in mare, per entrare in contatto con le Mante e gli squali balena, scoprendone tutti gli aspetti più affascinanti, tra cui anche i progetti di protezione della specie.
Non si tratta di date scelte a caso, ma sono il risultato di una ricerca costante che mira a monitorare gli spostamenti di questi animali, prevedendo il picco massimo della loro presenza proprio in queste settimane; gli spostamenti delle correnti ricche di plankton, il cibo preferito da mante e squali, attraverso gli atolli di Baa e Ari, sono la garanzia di poter nuotare con loro.
Dato che questi animali si alimentano in superficie, le spedizioni non sono solo per gli esperti subacquei, ma per chiunque sia avventuroso e impavido, tanto da tuffarsi tra di loro.
Tutti i partecipanti sono stimolati nell’apprendere ogni aspetto dell’attività di conservazione della specie e possono imparare, durante la spedizione, a immergersi con questi animali, fotografarli e contribuire alla raccolta dei dati che Manta Trust elabora di anno in anno. Non solo, ogni ospite potrà anche dare un nome alle mante che incontrerà.
Durante la navigazione, inoltre, gli ospiti potranno scoprire angoli remoti degli atolli ancora incontaminati ed entrare in contatto con alcune comunità locali; immancabile il servizio a bordo, firmato Four Seasons.
Ogni spedizione tiene conto dei fattori climatici e ambientali, al fine di garantire delle ottime possibilità di avvistamenti e già le previsioni prospettano degli incontri davvero emozionanti.
www.fourseasons.com/maldivesfse